PROGETTI



Nasce come progetto comune con Bain Italia, alla quale subentra Etnolab. Si occupa di costruzione della identità di grandi aziende, di istituzioni e di opinion leader. A partire dal modello di identità strategica, utilizza metodologie innovative basate su tecniche proprietarie, sia quantitative che qualitative.Il profilo di identità costruito viene tradotto in strategie di comunicazione interna ed esterna, in attività di formazione e in procedure d'intervento derivate dall'etnometodologia e dall'antropologia.



Creata nel 1995 insieme a ESL&Network, una rete internazionale presente in oltre 15 paesi, si occupa prevalentemente di monitoraggio istituzionale, cartografie decisionali, gestione degli stakeholder, intelligence economica e public affairs.  



Questa società costituita nel 2005 ha come mission attività di informazione, knowledge management, formazione, ricerca e web community centrate sul corpo e sul rapporto corpo/società. Pubblica una Newsletter on line. Offre servizi e analisi (Bodyscapes) a aziende e istituzioni che si occupano del corpo alimentare, di salute, moda, sport e wellness, eros ecc. Sta costruendo un portale e un progetto di community..



Una nuova casa editrice che pubblica la rivista quadrimestrale , e lancerà a settembre 2006 la collana corpo&società, con volumi sul corpo durante il Terrore, il corpo dell'ebreo, la pelle, la ferita, il corpo del leader politico.
Seguiranno altre collane (paranoia&potere, ilcorponordovest, libelli)

progetti:



Eikon spa

ESL&Network Italia spa

Osservatorio Corpo & Società

Ilcorpoedizioni

 

© 2007 enrico pozzi
webmaster: daniel di rienzo